Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

CosmoBike Show 2017

CosmoBike Show, “il salone della bici per tutti” oppure “la fiera internazionale del ciclismo” si terrà a Verona dal 15 al 18 settembre 2017.

Nel 2016 sono stati 60mila i visitatori, 11.000 i bike test in fiera, 445 gli espositori provenienti da 24 Paesi, 300 i giornalisti accreditati. Un appuntamento unico che, anche nel 2017, contribuisce a diffondere la cultura della bici. In esposizione tutti gli ultimi modelli di bici da corsa, mtb, gravel ma anche il mondo degli accessori e dell’abbigliamento. Ampio spazio per le Ebike, il fenomeno del momento, e piste prova per tutti ancora più ampie.

Parole chiave della prossima edizione di CosmoBike 2017, in programma dal 15 al 18 settembre a Veronafiere, sono innovazione, tecnologia e sostenibilità, ma anche tradizione e sicurezza. La bici è celebrata, per il terzo anno consecutivo, a 360 gradi. Il “cosmo” della bicicletta viene proposto non solo agli operatori del settore, ma anche a tutti gli appassionati che possono scoprire da vicino i modelli 2018, toccarli e testarli negli spazi esterni dedicati.

Nella scorsa edizione, 11mila bike test sono stati effettuati in quattro giorni di fiera. Per provare, scoprire e imparare, per sperimentare la tecnica, l’innovazione e il design concentrati nella bicicletta, è necessario pedalare! E CosmoBike Show 2017 presenta piste prova e percorsi ancora più accattivanti e con diversi livelli di difficoltà. Il 2017 è un anno di ulteriori conferme per il grande fenomeno dell’E-bike, la nuova generazione di modelli trova ampio spazio a CosmoBike Show. In mostra anche tutti gli ultimi modelli di bici da corsa, mtb, gravel, perché la bici “muscolare” resta sempre nel cuore di questa manifestazione. Oltre a tutte le novità in tema di accessori e alle nuove collezioni di abbigliamento.

Obiettivo della rassegna veronese, non è solo quello di promuove l’uso della bici nel quotidiano, ma anche per il turismo: CosmoBike Tourism infatti, offre una vasta gamma di opportunità, soluzioni e servizi per le vacanze all’insegna della bicicletta. Anche per questa edizione, CosmoBike Legend celebra la storia della bici. In  un’area appositamente allestita, si potranno ammirare non solo i modelli più famosi, ma anche abbigliamento, accessori e tutto quello che nel passato ha dettato lo stile dell’andare in bicicletta.

Per maggiori informazioni: www.cosmobikeshow.com

Cosa ne pensi di questo articolo?