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Per dimagrire nel modo giusto, la sola attività in bicicletta non basta. All’esercizio fisico si deve affiancare una dieta equilibrata e questo è vero sia per i cibi solidi che per i liquidi. Spesso infatti non ci preoccupiamo di quante calorie

Il tè è uno degli alimenti di più antico consumo del mondo, si fa riferimento al consumo di tè già nel III secolo. Tipico del continente asiatico, il tè è oggi una bevanda universalmente conosciuta ed amata. In particolare il

Dopo l’allenamento è importante mangiare i giusti cibi. Non solo per tenersi in forma e non vanificare gli sforzi fatti, ma anche per assicurarsi il massimo rendimento possibile in quanto a energia, resistenza e crescita muscolare. Vediamo quali sono gli alimenti

I macronutrienti sono: 1.Carboidrati I carboidrati sono i principali responsabili del rifornimento di energia. Sono la prima risorsa a cui il corpo attinge sia per le attività fisiche che mentali. I carboidrati vengono immagazzinati sotto forma di glicogeno e ripartiti nel fegato

Il corpo è in grado di assorbire circa 20 gr di proteine alla volta, quindi abbondare con le proteine dopo l’allenamento non è affatto raccomandato. Quelle in avanzo vengono infatti immagazzinate dal corpo e trasformate in grasso. L’ideale sarebbe consumare uno

Nel caso si affronti un’uscita in bicicletta lunga più di due ore è necessario prevedere alcuni rifornimenti di energia. Ovvero sarà necessario fare qualche spuntino per rifocillare le scorte di glicogeno e di sali minerali persi con il sudore. Dato che

I carboidrati sono la benzina dei nostri muscoli, la fonte di energia senza la quale non possono funzionare a dovere. Essi vengono immagazzinati sotto forma di glicogeno nel fegato e nei muscoli e vengono “bruciati” al momento opportuno quando si