Cicloturismo

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Mangiare sano significa evitare gli alimenti che destabilizzano i livelli di zuccheri nel sangue, che causano un senso di fatica e di pesantezza eccessiva. Detto questo, ogni pasto dovrebbe comunque farci sentire sazi e soddisfatti. E’ necessario abituare il corpo a

Oltre ad allenarsi duramente, per massimizzare le proprie performance sulla bici, il ciclista non può rinunciare ad una dieta equilibrata. I giusti alimenti, assunti al momento giusto, rappresentano un aiuto notevole in quanto a resistenza e recupero delle energie. Ecco i

Una dieta sana ed equilibrata dovrebbe prevedere il consumo di frutta e verdura di stagione. Tra gli ortaggi autunnali ci sono cibi che rafforzano le vie respiratorie, cibi che fanno funzionare meglio il fegato, cibi che aumentano l’energia e molto

Per dimagrire nel modo giusto, la sola attività in bicicletta non basta. All’esercizio fisico si deve affiancare una dieta equilibrata e questo è vero sia per i cibi solidi che per i liquidi. Spesso infatti non ci preoccupiamo di quante calorie

Il tè è uno degli alimenti di più antico consumo del mondo, si fa riferimento al consumo di tè già nel III secolo. Tipico del continente asiatico, il tè è oggi una bevanda universalmente conosciuta ed amata. In particolare il

Dopo l’allenamento è importante mangiare i giusti cibi. Non solo per tenersi in forma e non vanificare gli sforzi fatti, ma anche per assicurarsi il massimo rendimento possibile in quanto a energia, resistenza e crescita muscolare. Vediamo quali sono gli alimenti

I macronutrienti sono: 1.Carboidrati I carboidrati sono i principali responsabili del rifornimento di energia. Sono la prima risorsa a cui il corpo attinge sia per le attività fisiche che mentali. I carboidrati vengono immagazzinati sotto forma di glicogeno e ripartiti nel fegato