fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Pista Ciclabile del Fiume Enns

La Pista Ciclabile del Fiume Enns attraversa le province di Salisburgo, della Stiria e dell’Alta Austria per circa 260 km. Ancora poco frequentata dai cicloturisti, perché piuttosto recente, la ciclabile si snoda tra boschi selvaggi e piccole cittadine dal sapore autentico.
Si tratta di un immersione totale nella cultura e nei paesaggi naturali dell’Austria.
Si consiglia di percorrere la ciclabile nel periodo estivo o tardo primaverile e di dividere il viaggio in 6 o 7 tappe.

Il tracciato è prevalentemente collinare con qualche salita impegnativa ed è quindi adatto a cicloturisti con un minimo di esperienza ed allenamento. Pur essendo l’ultima nata, la Pista Ciclabile del Fiume Enns è perfettamente attrezzata per il cicloturismo: lungo il percorso si trovano numerose aree di sosta, deposito bici, hotel e ristoranti. Inoltre è ben riconoscibile e segnalata con cartellonistica di colore verde.

   

La pista inizia a Flachauwinkel, ma la città più vicina e più facile da raggiungere è Radstadt. Qui la ciclabile è circondata da montagne, laghi e torrenti, ma proseguendo verso valle il paesaggio cambia e si incontrano prati in fiore e tranquilli borghi di campagna.
Prima della sua fine, nella cittadina di Enns, il percorso attraversa molte città d’arte e di storia dell’Austria come Schladming, Admont, Trautenfels e Steyr.

Scarica l’itinerario: Pista Ciclabile del Fiume Enns

Cosa ne pensi di questo articolo?