Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Mountain bike a Predazzo: meravigliose Dolomiti!

Una delle regioni più bike friendly d’Italia è il Trentino, una zona ricca di bike park, percorsi per la bici e per la mountain bike e tanti servizi dedicati ai cicloturisti.
Il percorso proposto è adatto alle mountain bike e si trova nel cuore delle Dolomiti tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa.

Per salire velocemente in quota è possibile utilizzare la telecabina che collega Predazzo a Gardonè. In un attimo si arriva a 1.700 m e qui inizia il percorso tra Trentino ed Alto Adige. Mantenendosi sempre su strade sterrate, il giro permette di ammirare paesaggi incredibili sulle montagne e sulla natura che circonda completamente il sentiero.

Lungo il tracciato si incontrano salite impegnative, ma sempre pedalabili, e si arriva fino a quota 2.200 m. Il tratto più difficile da affrontare è quello iniziale: la salita che porta a Passo Feudo e da qui verso la catena del Catenaccio. La montagna si staglia di fronte al sentiero regalando emozioni uniche.

   

Quindi sempre su sterrato si raggiunge il Lago di Carezza con il fitto bosco sullo sfondo ed il massiccio del Latemar a fargli da cornice. Proseguendo si arriva al Passo Costalunga da dove inizia una lunga e divertente discesa di circa 12 km fino a Moena.

Una volta tornati in città si sfrutta la pista ciclabile locale che corre accanto al torrente Avisio per tornare a Predazzo.

Per affrontare questo itinerario, anche in piena estate è necessaria una maglia termica ed una giacca impermeabile.

SCARICA L’ITINERARIO: Giro in mountain bike a Predazzo

Cosa ne pensi di questo articolo?