Fiera del Cicloturismo

Fiera del Cicloturismo

Fiera dedicata al turismo su due ruote, area di incontro tra la domanda e l’offerta di esperienze di cicloturismo. La fiera sarà composta da un'are

Fiera dedicata al turismo su due ruote, area di incontro tra la domanda e l’offerta di esperienze di cicloturismo.

La fiera sarà composta da un’area espositiva dove sarà possibile conoscere le offerte degli operatori di settore spaziando tra pacchetti rivolti alle famiglie fino a quelli per chi ama l’avventura, ovviamente sempre in sella. Saranno inoltre organizzati, durante i giorni della fiera, una serie di incontri con presentazioni e proiezioni di località, esperienze e suggerimenti per il cicloturismo.

Uno studio di Unioncamere e Legambiente stima che, in Italia, il settore del cicloturismo copra l’8,4% del turismo, totalizzando oltre 6 milioni di persone in vacanza in bicicletta.

Paolo Pinzuti, CEO di Bikenomist e organizzatore della manifestazione ha dichiarato:

“L’Italia è un paese da degustare con la giusta attenzione e la giusta velocità, con la Fiera del Cicloturismo abbiamo voluto creare un catalogo di esperienze e bellezza per tutti coloro che vogliono pedalare in luoghi nuovi, lontani dal traffico, ma senza bisogno di improvvisare”

La prima edizione si terrà sabato 28 e domenica 29 marzo a BASE Milano.

COMMENTI