fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Barrette energetiche fatte in casa

Chi più e chi meno, ogni ciclista è influenzato dall’integrazione alimentare. Il concetto che sta dietro le barrette energetiche è inconfutabile: esse permettono di reintegrare nutrienti utili ad affrontare lo sforzo fisico che la bicicletta richiede. Vengono utilizzate in molti sport da atleti professionisti e non, ma spesso non sappiano cosa contengono veramente.

Preparare le barrette energetiche a casa permette di avere il pieno controllo sul loro contenuto. Si tratta di ricette semplici che non richiedono molto tempo né grandi abilità in cucina. L’intero processo, preparazione e cottura, non occuperà più di 30 minuti.

Online si trovano moltissime ricette con i più svariati ingredienti. Proprio variando gli ingredienti si possono creare barbette diverse da usare come fonte di energia, come snack ipocalorico oppure per il recupero dopo l’allenamento. L’unico limite è la fantasia.

Sono ingredienti ideali da utilizzare per barrette energetiche fatte in casa: frutta secca, banane, soia, cioccolato, fiocchi d’avena, muesli, miele, olio extravergine di oliva, frutti rossi.

Cosa ne pensi di questo articolo?