Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Patagonia Coast to Coast – 2° settimana di viaggio

Nella seconda settimana di viaggio Paolo ed Enrico hanno raggiunto e superato il traguardo dei 1.000 km. Tanta fatica è stata ripagata da mille volti, mille sorrisi, mille paesaggi che hanno fatto compagnia ai nostri cicloturisti lungo la strada ed hanno incoraggiato il loro spirito di avventura.

Un risultato assolutamente da festeggiare che ha dato nuovo slancio ai nostri due cicloturisti per continuare a pedalare!

La settimana è iniziata sotto la pioggia, non certo una situazione estrema, ma che diventa difficile da gestire quando ti trovi così lontano da casa e dalle tue comodità. La strada poi non ha aiutato: un lungo rettilineo caratterizzato da continui “mangia e bevi” privo di ombra e di punti di ristoro, da percorrere con temperature prossime ai 40°C.

In queste condizioni, ancor prima di quello fisico, il corpo richiede uno sforzo mentale enorme che Paolo ed Enrico hanno saputo affrontare con coraggio.

Dopo tanti km ci voleva un po’ di riposo. La settimana si è conclusa a Buenos Aires, metropoli argentina dal fascino unico dove il 70% degli abitanti ha origini italiane. Aria di casa quindi per Paolo ed Enrico che prima di ripartire hanno passato due giorni di relax in città visitando alcuni dei luoghi più famosi: Plaza de Mayo, lo stadio del Boca Juniors, la fiera di Sant’Elmo, il Cafè Tortoni, la Casa Rosada.

Segui l’avventura: www.patagoniacoasttocoast.com

Dona a Dynamo Camp: https://dona.dynamocamp.org/team-dynamo/

Cosa ne pensi di questo articolo?