Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Torna il BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta.

A Mantova, dal 17 al 19 maggio, la quinta edizione dell’european Bicycle Adventure Meeting, l’appuntamento dei “viaggiatori in bicicletta.
Per chi pedala per andare lontano, per chi insegue l’orizzonte, per chi spinge i pedali con i sogni.
Poco conta il peso della bicicletta con cui si arriva, se si dormirà in tenda condividendo con gli altri un tetto di stelle o se si sceglierà una sistemazione più comoda: quello che importa è ritrovarsi, una volta l’anno, per vedersi e condividere storie e progetti.
Non ci occupiamo di tempi o di performance: la bici è solamente la nostra filosofia.” 
Così  la presentazione chiosa della 5a edizione del Bicycle Adventure Meeting a cui si sentiamo di aderire e soprattutto di partecipare. Noi di Cicloturismo, da sempre, viaggiamo in giro per il mondo e la nostra esperienza può testimoniare è la straordinaria qualità degli incontri tra viaggiatori che a Mantova si moltiplicheranno in maniera esponenziale grazie alla partecipazione di miglia di pedalatori seriale liberi dalla schiavitù di wat, wam, crono, Strada ed affini. Chiarendo e sottolineando che Strava ed affini, al netto della parafilia che generano, sono strumenti preziosi anche per i viaggiatori a due ruote.

Saranno tre giorni di divertiamo, di condivisione, di provocazione sperando veramente che questa Woodstock delle due ruote provochi il sanissimo contagio anche a chi per comprensibilissimi motivi non si è ancora avventurato nel mondo in sella ad una bicicletta.

Ci vediamo all’european Bicycle Adventure Meeting,

e per chi non ci sarà ve lo (velo) racconteremo.

Cosa ne pensi di questo articolo?