fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Via Francigena in bicicletta con il Touring Club

via-francigenaIl Touring Club Italiano, in collaborazione con l’associazione SloWays, ha dato vita  al programma “Camminando con il Touring”: varie proposte per viaggi di gruppo a piedi o in bicicletta lungo la Via Francigena. SloWays, tour operator italiano di riferimento per il movimento lento, lo slow travel, si occupa da anni della divulgazione e della promozione del turismo a piedi. Finalmente anche il Touring Club si è interessato a questa particolare forma di viaggio sviluppando una serie di proposte originali per vacanze on the road lungo i più suggestivi cammini italiani.

 

Ogni pacchetto studiato per “Camminando con il Touring” prevede l’accompagnamento di una guida esperta per tutto il viaggio, trasporto bagagli da una tappa all’altra, grande attenzione ai cibi locali e pernottamento in strutture selezionate.

 

La Via Francigena è stata scelta come destinazione principale del programma. Sarà possibile percorrerla a piedi, in bicicletta o con e-bike.

 

Le altre mete individuate sono: i vulcani delle Isole Eolie, il Sentiero degli Dei lungo la costiera amalfitana, la Val di Fassa e la splendida città di Matera. Ogni destinazione può essere esplorata a piedi o bici con tour appositamente studiati per apprezzare al meglio il territorio. Sono in programma anche due percorsi trekking con gli asinelli, pensati soprattutto per le famiglie, presso Castelluccio di Norcia e sui Monti della Laga.

Cosa ne pensi di questo articolo?