Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Scoprire Barcellona in bicicletta

Barcellona è una delle città spagnole più amate dagli italiani. Ben collegata con molti aeroporti italiani ed anche con i porti di Livorno e Civitavecchia, Barcellona è una meta ricca di fascino e di possibilità.

Il modo migliore per esplorare la città è usando una bicicletta. Il servizio di bike sharing cittadino è stato uno dei primi esperimenti del genere in Europa, avviato nel 2007. Oggi sono disponibili circa 6.000 biciclette, ma per ora sono ad uso esclusivo dei residenti.

Tuttavia a Barcellona non mancano servizi di noleggio biciclette che offrono anche tour guidati alla scoperta del centro storico.

Mete imperdibili di un tour sui pedali a Barcellona sono sicuramente la Sagrada Familia, la famosa chiesa progettata da Gaudì, le Ramblas, il porto, la spiaggia ed il colorato mercato della Boqueria.

La città è inoltre circondata da basse colline che offrono spunti interessanti per coloro che vogliono mantenersi in allenamento. Ad esempio il Monastero di Pedralbes, a nord di Barcellona, è una meta facilmente raggiungibile e non troppo impegnativa.
In alternativa è possibile sfidare se stessi lungo la salita che conduce al Castello di Montjuic. Da quassù si gode di una vista meravigliosa sulla città e sul porto.

Ideale punto di partenza per tutte le escursioni in bicicletta a Barcellona è Plaça de Catalunya, dove si trova anche la sede dell’Ufficio del Turismo. Presso l’ufficio si può ritirare il calendario delle iniziative in bicicletta che si svolgono in città, compresi tour e visite guidate.

SCARICA L’ITINERARIO: Tour di Barcellona

SCARICA L’ITINERAIO: Barcellona – Montjuic 

Cosa ne pensi di questo articolo?