fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Pista Ciclabile della Riviera dei Fiori

La Riviera dei Fiori tra San Lorenzo al Mare e Sanremo è dotata di una pista ciclabile di recente costruzione, ricavata dal percorso dell’ex-ferrovia litoranea.

Si tratta di una pista a doppio senso di marcia con due ampie carreggiate, come nei più alti standard nord-europei. La segnaletica è bene evidente sia sull’asfalto che sui cartelli istallati lungo il percorso. Vi sono state realizzare anche diverse aree di sosta per il rifornimento di acqua e cibo, inoltre nei pressi della pista ci sono molti negozi che offrono il servizio di noleggio bici.

 

La pista ciclabile della Riviera dei Fiori è accessibile da tutti i comuni attraversati. E’ quindi possibile, con brevissime deviazioni, arrivare direttamente nel centro storico di questi paesi e visitarli con calma. L’itinerario prevede anche l’accesso a numerose spiagge, tra cui alcune inarrivabili se non via mare.

Le gallerie che si trovano lungo la ciclabile, come quella di 1,5 km che si incontra poco dopo San Lorenzo al Mare, sono tutte ben illuminate ma piuttosto umide data la vicinanza col mare.
La pista alterna vedute del mare a paesaggi campestri immersi nella natura ligure.

SCARICA L’ITINERARIO: San Lorenzo al Mare – Sanremo

Cosa ne pensi di questo articolo?