Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

La prima bici elettrica senza catena .

L’azienda statunitense Oyo ha presentato al pubblico mondiale delle due ruota una E-bike rivoluzionaria cioè  senza catena . La bicicletta utilizza la trasmissione idraulica, questo tipo di sistema futuristico trasmette alle ruote la forza impressa sul pedale grazie a questo sistema il fluido idraulico sostituisce la catena .  Il liquido passa attraverso un sistema di tubi posizionati all’interno del telaio e raggiungono il mozzo della ruota posteriore dove è stato installato il motorino elettrico .

Sulla bicicletta sono stati installati numerosi sensori per controllare la velocità, cadenza e coppia , tutti questi dati vendono raccolti dal computer di bordo che cambierà automaticamente il rapporto della  trasmissione .La batteria da 400wh garantisce un’autonomia di 100 chilometri , sarà disponibile sul mercato al costo di 3800 euro .

Cosa ne pensi di questo articolo?

Commenti

  • Paolo Pellegrini
    17/04/2021

    Ma sarà davvero disponibile sul mercato? Perché i primi lanci passati su Facebook parlavano invece di una sorta di crowdfunding per vendite online…
    E poi dai, smettiamola di parlare sempre di km di autonomia… sappiamo benissimo che non è così, e che dipende da tante variabili: il peso di chi sta sopra, la contin uità e il livello dell’assistenza richiesta, i km di salita con relativi metri di dislivello da percorrere…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.