fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Il turismo riparte anche dalla bicicletta

Dopo il lockdown una delle grandi priorità del paese è stata quella di far ripartire il turismo, il vero volano economico dell’Italia. Ovviamente però, tra le preoccupazioni legate ai contagi, le difficoltà economiche di molte famiglie ed il blocco dei turisti stranieri, la strada da intraprendere non è semplice e tanti imprenditori stanno cercando nuove strade per riprendere a lavorare.

Ne abbiamo parlato con il Sig. Fernando Conti del Residence Le Rose di Marina di Bibbona (LI) che ha creato un pacchetto speciale per i cicloturisti chiamato “Bib..Bici”
L’idea, ci spiega il Sig. Conti, è stata quella di prendere un periodo di bassa stagionalità come settembre e unire all’accoglienza uno strumento ideato per coniugare il territorio con gli amanti delle due ruote. Bibbona, e più in generale tutta la Costa degli Etruschi, è una meta già famosa per chi ama vivere le bellezze della natura in bicicletta, ricordiamo che proprio in questo territorio è nato il pluricampione Paolo Bettini, da sempre testimonial delle bellezze locali.

“Il nostro residence, spiega il Sig. Conti, è il punto di partenza perfetto per chi vuole seguire gli itinerari del “Grillo”, ma anche per chi desidera visitare la pineta del Tombolo Meridionale di Cecina-Bibbona che costeggia la nostra spiaggia di sabbia, potendo usufruire inoltre di un servizio di noleggio di mountain bike, ideale quindi per i non esperti. Per gli appassionati, invece c’è la possibilità di visitare la Macchia della Magona lo sconfinato polmone verde di Bibbona distante appena 6 Km dal Residence Le Rose dove si snodano una serie infinita di percorsi, dal facile all’impegnativo, da percorrere in tutta tranquillità per la presenza di segnaletica dedicata”.

“Nel Residence Le Rose avrete a disposizione appartamenti confortevoli e climatizzati dotati di angolo cottura e frigo-congelatore, è a vostra disposizione anche la piscina per un tuffo rigenerante e defatigante, troverete inoltre la vasca idromassaggio per recuperare equilibrio fisico dopo l’attività sportiva ed infine per cena, presso il nostro ristorante “Da Allegra”, apprezzerete l’inimitabile cucina tipica toscana oppure gusterete un’ottima pizza prodotta con farine selezionate e lievitata per un minimo di 24 h, cotta nel tradizionale forno a legna.

A tutto questo aggiungete anche una sosta nella nostra spiaggia di sabbia per farvi un bel tuffo nel nostro mare pulito che ormai tanti anni si fregia dell’ambito riconoscimento della Bandiera Blu A
chi non può fare a meno di separarsi dalla propria compagna di viaggi abbiamo a disposizione un deposito dove poterle lasciare senza alcuna preoccupazione oppure per farvi sentire ancora più sicuri è possibile portarla in appartamento, un motivo in più per sceglierci!”

Abbiamo voluto dare spazio all’iniziativa di questo imprenditore locale, tra l’altro un appassionato e nostro amico, nella speranza che altri seguano il suo esempio e dedichino sempre maggiore attenzione al cicloturismo, ormai non pià un fenomeno per pochi, ma una opportunitò, forse unica per rilanciare questo settore così in crisi.

Dimenticavamo una cosa: se qualcuno fosse interessato all’offerta speciale ecco quello che il Sig. Conti offre a tutti gli amanti delle due ruote

Ecco l’offerta Bib..bici:

Pernottamento + cena di tre portate con acqua ai pasti inclusa
Euro 60,00 a persona – minimo 2 partecipanti

Possibilità di richiedere guida esperta del tracciato.

Valida dal 05/09 al 11/10. Per tutti gli altri periodi sono comunque presenti offerte speciali per i cicloturisti.

Cosa ne pensi di questo articolo?