fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Greenway del Sile – cicloturismo in famiglia

La Greenway del Sile è un percorso ciclabile veneto che da Treviso raggiunge l’Adriatico, terminando nella nota località balneare di Jesolo.
Si tratta di circa 52 km molto facili da pedalare e per questo adatti a chi viaggia con dei bambini. É molto semplice dividere l’itinerario in due o più tappe perché lungo il percorso non mancano strutture di accoglienza, ristoranti e servizi per i cicloturisti.

 

L’itinerario della ciclabile segue fedelmente il corso del fiume Sile fino alla sua foce. La pista corre su sede protetta per la maggior parte del percorso, si interrompe solo nei dintorni di Jesolo. Nei pressi della cittadina occorre infatti pedalare per 4 km su strada ordinaria per raggiungere il centro. Da qui il percorso riprende sulla locale pista ciclabile che conduce in tutta sicurezza sul lungomare.

La Greeway del Sile si sviluppa completamente in campagna all’interno del Parco Regionale del Sile e nei pressi della Laguna Veneta. Il contesto rurale e naturalistico che si attraversa ha un enorme valore storico e paesaggistico. Lungo il percorso si trovano diverse testimonianze dell’attività agricola del passato: mulini, opifici, cascine e ville.

SCARICA L’ITINERARIO: Pista ciclabile del Sile

Cosa ne pensi di questo articolo?