fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Cicloturismo in Costiera Amalfitana

Il cicloturismo in Costiera Amalfitana è un’esperienza unica. Il territorio è quasi totalmente privo di strade pianeggianti, ma questo non può essere motivo di rinuncia.
Bisogna però essere sufficientemente allenati per affrontare in successione salite e discese anche impegnative. Per pedalare con più facilità è possibile utilizzare delle e-bike, le biciclette a pedalata assistita.

Cicloturismo in Costiera Amalfitana – I percorsi

Statale 163 Amalfitana: 49 km
Si tratta della principale strada della Costiera Amalfitana che da Vietri sul Mare arriva fin quasi a Sorrento. Il percorso però inizia ad Amalfi evitando i primi km, il tratto più trafficato della strada. E’ un itinerario semplice da pedalare anche per i meno allenati perché non presenta dislivelli impegnativi.

SCARICA L’ITINERARIO: Statale 163 Amalfitana

  

Anello di Agerola: 57 km
Il percorso si sviluppa verso il paese rurale di Agerola da cui si può ammirare dall’alto il panorama della Costiera Amalfitana. Lungo l’itinerario si trovano alcune salite, anche piuttosto impegnative per cui sono necessarie esperienza e tecnica. Si attraversano in bicicletta le campagne di Conca dei Marini e di Furore fino al centro storico di Agerola.

SCARICA L’ITINERARIO: Anello di Agerola

Valico di Chiunzi: 46 km
Questo itinerario ad anello permette di evitare il traffico e la folla del lungomare senza però privarsi di panorami e paesaggi mozzafiato. Una volta arrivati presso il Valico di Chiunzi, sulle montagne ad appena pochi km dalla costa, si possono ammirare il Golfo di Napoli ed il Vesuvio.
Il percorso conduce inoltre nel centro storico di Ravello, uno di più bei paesi del territorio.

SCARICA L’ITINERARIO: Valico di Chiunzi

Cosa ne pensi di questo articolo?