fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Da Bagno di Romagna a Camaldoli in bicicletta

Bagno di Romagna è una località termale molto apprezzata da coloro che ricercano relax e tranquillità nella natura. La cittadina offre infatti moderni trattamenti termali e di benessere nella magnifica cornice dell’Appennino Romagnolo.

I cicloturisti che vogliono scoprire il territorio circostante le terme possono poi contare su massaggi e trattamenti relax per recuperare le energie.

Bagno di Romana dista circa 60 km da Camaldoli, sede del famoso eremo benedettino fondato da San Romualdo nell’XI secolo.
Il percorso non prevede pendenze troppo impegnative e quindi è un ottima occasione di allenamento e divertimento. Tuttavia non è da prendere alla leggera, occorre una certa resistenza e abitudine allo stare in sella. Ideale è una bicicletta da turismo molto resistente e adatta ad affrontare le salite, oppure una mountain bike.

Lungo il percorso non mancano le possibilità di ristoro perché si attraversano numerosi centri abitati. Vi si trovano anche molti ristoranti che offrono soprattutto piatti tipici dell’Appennino Romagnolo.

SCARICA L’ITINERARIO: Bagno di Romagna – Camaldoli

Cosa ne pensi di questo articolo?