Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Esplorare Parigi in bicicletta

Parigi è una delle capitali europei più affascinati e lo è ancora di più se visitata in bicicletta.
La città può contare su circa 370 km di piste ciclabili che, da quando è stato introdotto il bike sharing, sono decisamente frequentate sia dai parigini che dai turisti.
Presso l’ufficio del turismo è disponibile anche una guida, “Parigi in bicicletta”, comprendente alcuni itinerari urbani per tutta la famiglia.

Quando si pedala a Parigi è necessario fare attenzione ad alcuni regolamenti cittadini. Per esempio è vietato entrare in bici in alcuni parchi urbani, bisogna assolutamente scendere e condurre la bici a piedi. In metropolitana non è consentito trasportare bici, ad eccezione di quelle pieghevoli.

Una volta in città è possibile unirsi a tour in bicicletta organizzati dalle locali agenzie, oppure fare affidamento sul percorso che vi proponiamo!
Si tratta di un semplice itinerario che si sviluppa dalla Tour Eiffel lungo il fiume Senna. Pedalando in direzione del centro di Parigi si arriva arriva fino al Pont de la Concorde per girare a sinistra e raggiungere la famosa Place de la Concorde. Quindi si procede in direzione dell’Arco di Trionfo e del Museo del Louvre. Il percorso continua sempre lungo la Senna fino al Pont Neuf e verso la Cattedrale più amata della città: Notre Dame de Paris. Dopo una visita della chiesa, la prossima tappa è la famosa Rue de Rivoli.
Si torna quindi verso il Louvre e Place de la Concorde per ritrovarsi di nuovo ai piedi della Tour Eiffel.

Cosa ne pensi di questo articolo?