fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Pista Ciclabile Berlino – Copenahagen

La Pista Ciclabile Berlino-Copenahagen è uno degli itinerari più popolari del sistema Eurovelo. Il percorso si sviluppa per circa 650 km attraverso la Germania del Nord e la Danimarca. La segnaletica è ben presente e sviluppata, ma avere con sé una traccia GPS o una mappa può comunque essere di grande aiuto.

Quasi del tutto pianeggiante, l’itinerario è facile da affrontare anche per i principianti del cicloturismo. Trovare strutture per dormire e mangiare, lungo il percorso, è semplicissimo quindi si possono programmare anche tappe brevi.

La Pista Ciclabile Berlino-Copenahagen può essere divisa in tre lunghi tratti:

Tappa Brandeburg: Berlino – Fürstenberg di 151 km
Il paesaggio è affascinante susseguirsi di campi coltivati, prati, antichi villaggi che nascondono chiese storiche e castelli. Il panorama sembra uscito da una fiaba.

SCARICA ITINERARIO: Berlino – Fürstenberg

Tappa Mecklenburg: Fürstenberg – Rostock di 255 km
Questo tratto ci porta dal cuore della Germania rurale alle sponde del Mar Baltico. In questa regione si attraversano piccoli paesi in stile gotico e cittadine in stile classico. Si incontrano alcuni fiumi e piccoli laghi. Si arriva al mare in corrispondenza del porto di Rostock.

SCARICA L’ITINERARIO: Fürstenberg – Rostock

Tappa Denmark: Rostock – Copenahagen di 302 km
Per arrivare in Danimarca è necessario prendere il traghetto che fa scalo a Gedser. Da qui seguendo fedelmente il profilo della costa danese si raggiunge la capitale: Copenahagen.

SCARICA L”ITINERARIO: Rostock – Copenahagen

Cosa ne pensi di questo articolo?