Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Da Martina Franca alla Riserva Statale delle Murge Orientali

Circa 40 km su un percorso ad anello che da Martina Franca, Puglia, ci porta ad attraversare la Riserva Statale delle Murge Orientali. Il percorso è adatto anche ai principianti del cicloturismo perché scorre per lo più su asfalto e le salite che si incontrano sono molto dolci.

Appena qualche km fuori dal centro di Martina Franca si è subito in aperta campagna, un panorama silenzioso e tranquillo dove la natura prende il sopravvento.
Una volta arrivati sulla strada Trasconi si svolta sulla destra per andare ad incrociare la Statale 581 fino ad inoltrarsi nella boscaglia.

A tratti la vegetazione invade la strada con le sue ombre, ma la pedalata resta semplice e piacevole. Una lunga discesa ci porta quindi sulla provinciale 53, poi sulla 56 e si continua a scendere lungo la SP57.

L’unico suono che si riesce a sentire è il canto degli uccelli. A lato della strada scorrono infatti campi e pascoli, vigneti e fattorie. Una volta arrivati a Masseria Galeone mancano solo pochi km al rientro a Martina Franca.

SCARICA L’ITINERARIO: Da Martina Franca alla Riserva Statale delle Murge Orientali

Cosa ne pensi di questo articolo?