Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Cicloturismo a Edimburgo

Edimburgo accoglie circa 2 milioni di turisti all’anno. Capitale storica della Scozia, si tratta di una città ricca di storia il cui centro è stato classificato dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

La principale attrazione di Edimburgo è l’antico castello che sorge nel cuore della città vecchia. Il castello ha ancora funzioni militari, ma è comunque aperto al pubblico come museo.
Attorno ad esso si sviluppano strette stradine medievali davvero molto suggestive.

Prince’s Street è la via che separa la città vecchia dalla città nuova, la Edimburgo moderna. Lungo questa via si trovano anche dei grandi parchi all’inglese frequentati dagli abitanti durante le rare giornate di sole.

  

Fare cicloturismo a Edimburgo è un’esperienza molto divertente e affascinante. In città il ciclismo è molto diffuso e sono presenti numerosi percorsi turistici ideali per chi si sposta in bici.
Il sistema di piste ciclabili dell’area metropolitana è molto esteso e pressoché in ogni negozio di bici è possibile recuperare una mappa.

I percorsi ciclabili sono alla portata di tutti, ma attenzione Edimburgo si sviluppa su sette colli quindi occorre anche affrontare qualche salita. La fatica sarà però ripagata dalla meravigliosa vista della città e della campagna circostante dall’alto.

Se avete intenzione di partire, assicuratevi di mettere in valigia il giusto abbigliamento. Edimburgo ha un clima piovigginoso ed umido, ma i forti temporali sono molto rari. Le piogge sono spesso poco abbondanti però distribuite su tutto l’arco dell’anno.

Cosa ne pensi di questo articolo?