
La bicicletta fa bene al nostro corpo .
La Felicità
Andare in bicicletta aiuta il nostro corpo nella produzione di endorfine, ormoni che attenuano la fatica e il dolore e hanno un effetto molto positivo sul nostro umore. Inoltre la bicicletta ci fa sentire anche più energici.  Chi pratica ogni giorno il ciclismo , ha maggiori possibilità di sembrare più giovane e tonico , rispetto a chi non svolge nessun tipo di attività sportiva. 
Fa Dimagrire 
La bicicletta fa bruciare molte calorie , con un allenamento di media difficoltà  si possono bruciare fino a 500 calorie all’ora. Inoltre quando si pedala  è possibile tonificare,polpacci, glutei e muscoli lombari della colonna vertebrale; inoltre, si rafforzano i muscoli e le ossa della zona dorsale impegnata nel mantenere la postura corretta in sella .
Diminuisce l’affaticamento
Secondo uno studio scientifico dell’Università della Georgia pubblicato su Psychotherapy and Psychosomatics,  andare in bicicletta a ritmo moderato per almeno 3 volte la settimana, stimola il nostro  nella produzione di dopamina, cosi facendo si riduce la sensazione di fatica del 65%.
Protegge il cuore.
Secondo numerosi studi scientifici la bicicletta aiuta a prevenire numerose  malattie cardiovascolari e ne evita il peggioramento soprattutto nelle persone anziane .Inoltre la bicicletta aiuta a tenere sotto controllo i livelli di  glicemia,  colesterolo e trigliceridi nel sangue . Pedalando   si rafforza gradualmente non solo il cuore ma anche la ventilazione polmonare.
		
		
		
		
        
        
    


