fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Bonus Bici e incentivi alla mobilità sostenibile, spariti dal decreto?

Nella prima bozza del Decreto Rilancio era presente un articolo che aveva reso tutti gli appassionati di bici e di mobilità sostenibile positivi.

L’articolo del decreto era il 205 e prevedeva incentivi alla mobilità sostenibile e all’acquisto di biciclette, e-bike, monopattini e Segway. Un “bonus bicicletta” di 500€ o del 70% della spesa così da dare a tutti la possibilità di spostarsi non solo in auto evitando quindi di creare ingorghi e traffico finito il lockdown.

L’idea era quella di mantenere il bonus fino a dicembre 2020 e eventualmente retrodatarlo in modo che potesse includere l’acquisto di questi mezzi dall’inizio della quarantena.

Questo articolo avrebbe aiutato le regioni, facendo riorganizzare il proprio territorio per gli spostamenti, visto che i mezzi di trasporto pubblico ancora non potranno riprendere il lavoro.

Sembra però che nella nuova bozza dell’11 maggio questo articolo sia scomparso.

Erano stati messi a disposizione 120 milioni di euro per sostenere questa operazione.

Tante le associazioni e le persone che si stanno battendo per ripristinare questo punto nel decreto perché fondamentale per la nuova mobilità, aspettiamo quindi di capire se ci saranno novità.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.