fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Bike & Ride Fucecchio

Bike & Ride – Fucecchio

Slow Travel Fest, il festival del viaggio lento e delle esperienze outdoor. In pochi anni è diventato uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati del turismo lento.

 

Si propone come un festival diffuso tra i territori della Via Francigena, un festival in movimento per esplorare il più possibile questi territori sorprendenti. 

 

Quest’anno lo Slow Travel Fest si concluderà a Fucecchio, con Bike & Ride il 18, 19 e 20 ottobre dove il cicloturismo, le bici di strada, gravel e MTB si incontreranno per vivere esperienze sui sentieri tra la Francigena e la Romea Strata.Avventurandosi poi tra i boschi del Montalbano.

Dal venerdì 18 alla domenica 20 al Bike & Ride potrete assistere a spettacoli teatrali, come quello dedicato al campione Bartali, incontrare viaggiatori che raccontano le proprie esperienze di viaggio, ascoltare buona musica e gustare buon cibo alla festa in piazza.

 

Si terrà un workshop di ciclomeccanica e per i più piccoli, la Domenica, ci sarà lo spettacolo di circo in strada; ma il fulcro di questo evento è la scoperta del territorio e quale miglior modo di farlo se non camminando o pedalando?

 

Il sabato e la domenica si terranno le pedalate di gruppo con percorsi adatti a tutti e di diversa lunghezza, e la domenica potrete passeggiare sulla Via Francigena a piedi e in bici, un percorso semplice per grandi e piccoli da Fucecchio a Ponte a Cappiano accompagnati da musica, ristori e spettacoli.

Qui il programma dettagliato: https://www.slowtravelfest.it/fucecchio/programma/

Comunicato stampa: Comunicato SFT Fucecchio

Cosa ne pensi di questo articolo?