Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

3° Giorno da Albenga a Nice

[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/3_Tappa_da_Albenga_a_Nice.gpx”]

Partenza piuttosto lenta, direzione Nizza. Un’altra frontiera in bicicletta, un’altra foto al confine di Stato… si chiama ancora così, anche se poi in realtà non esistono più frontiere in Europa, a meno che non siamo di colore nocciola. Si, perché non è un fil visto in tv, ci sono realmente decine di immigrati a piedi, che tornano indietro dalla frontiera francese perché respinti! E’ dunque tutto vero, è veramente un casino questa gestione, e qualcuno dovrà pensarci seriamente!
Lasciando alle spalle le cose serie e tristi, oggi abbiamo percorso una ciclabile bellissima, una ex ferrovia declassata, anzi direi PROMOSSA a ciclabile! Sono circa 20 km, che uniscono la città di San Remo a San Lorenzo a Mare ed è veramente una storia unica percorrere quella strada facile facile e in totale sicurezza.
Questo viaggio non mi dà grosse sensazioni e quindi non so essere molto caldo nella descrizione, ma questa volta va così, sarà che è inverno, freddo e piove e quindi i paesaggi – anche se bellissimi – risultano un po’ piatti agli occhi, oppure sarà che il mio pensiero va alla Spagna e alla sua meravigliosa Valencia, che mi aspettano per battere i 42 km sulle gambe…
A mente calda dico che un viaggio lungo in inverno non lo vorrei più fare, ma come dico sempre io, sono i lamenti del post parto, che durano si e no qualche settimana…

Relive ‘DA ALBENGA A NIZZA
EUROVELO 8 | MEDITERRANEAN ROUTE | L’ITINERARIO DEL MEDITERRANEO’

Cosa ne pensi di questo articolo?