fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Tuscany Extreme

Tuscany Extreme RANDONNEE DI PINOCCHIO: UN MESE DALL’EVENTO

Tuscany Extreme

RANDONNEE DI PINOCCHIO: UN MESE DALL’EVENTO

Siamo ormai giunti a solo un mese dalla Randonnee di Pinocchio, in programma domenica 13 giugno e continua ad aumentare il numero degli iscritti, tanto che già alcuni giorni, l’iscrizione alla Tuscany Extreme viene proposta al prezzo scontato di 50 euro dato l’esaurimento delle maglie ufficiali.

Tuscany Extreme
Tuscany Extreme
Tuscany Extreme

L’edizione 2020 ha sancito la vera consacrazione dell’evento, non solo per la grande novità dell’evento Extreme, ma perché si è posta come il primo evento post lockdown e grazie agli sforzi ed al coraggio degli organizzatori sono è stato possibile garantire un evento di primo ordine e senza alcun intoppo.

Tuscany Extreme
Tuscany Extreme
Tuscany Extreme

Il percorso Extreme che nel 2020 era una specie di test, una prima edizione che è servita per mettere a punto la macchina organizzativa, quest’anno è pronto per una edizione in grande stile: si tratta di un percorso di 211 km con un dislivello complessivo di oltre 4300 metri con 4 impegnative salite!
Quest’anno ad arricchire ulteriormente il fascino ci sono ben quattro tratti di salita cronometrati con relativi premi in denaro più un premio che computa la classifica complessiva delle salite.

1. Passo Lucese (582 metri di altezza)
2. Passo del Cipollaio (900 metri di altezza)
3. Passo San Pellegrino in Alpe (1650)
4. L’Abetone (1450 metri).

Tuscany Extreme
Tuscany Extreme
Tuscany Extreme

Per ogni salita il premio sarà di 100, 60 e 40 euro che andranno ai primi tre classificati, mentre i premi per il crono delle salite complessive invece ammontano rispettivamente a 600, 400 e 200 euro ai primi tre. Ovviamente i premi saranno ad appannaggio soltanto degli atleti che percorreranno tutto il tracciato (transitando dagli appositi tappeti che rilevano i “chip”) compresa la salita che dalla Lima porta a Prunetta e poi scende a Pescia che pur non essendo cronometrata sarà un’ulteriore sfida per le gambe.
E prevista in anche una classifica per tempi di percorrenza dell’intero giro.

Tuscany Extreme
Tuscany Extreme
Tuscany Extreme

La quota di iscrizione comprende: apertura e chiusura guidata del tracciato con mezzi di scorta, moto staffette, cronometraggio, due ristori, servizio foto e video, pasta party, pacco gara, medaglia a ricordo della manifestazione, trasporto bagaglio al ristoro del San Pellegrino in Alpe e per i primi tre il libro del cicloturista Nico Franchi dal titolo “Io e lei”. Ma abbiamo deciso di alzare ulteriormente la posta, garantendo il rimborso del costo del pettorale per chi riesce a completare l’evento in un crono complessivo inferiore alle 8 ore e 30’.

E’ stato anche riattivato il circuito Tuscany Bike Challenge dedicata per chi partecipa anche alla Gran Fondo Edita Pucinskaite in programma il 20 giugno e alla Gran Fondo del Mugello in calendario il 27 giugno e che prevede una classifica a premi e/o maglia tecnica ai primi undici che hanno completato le cronoscalate cronometrate del Lucese e del San Pellegrino e le due cronoscalate cronometrate degli altri due eventi.

Per info: 335 295 247

Tuscany Extreme
Tuscany Extreme
Tuscany Extreme

SCOPRI I CONSIGLI DI NAMEDSPORT> SU COME AFFRONTARE AL MEGLIO IL PERCORSO TUSCANY EXTREME PRIMA, DOPO E DURANTE!

Cosa ne pensi di questo articolo?