
Treviso, doppio furto nello stesso garage: la Polizia Locale recupera due bici e smaschera un giro di ricettazione
Una vicenda che ha dell’incredibile arriva dal quartiere San Liberale di Treviso, dove un cittadino si è visto sottrarre due biciclette di valore dal proprio garage in momenti diversi. Ma a rimettere le cose al loro posto ci ha pensato il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, che ha condotto un’indagine precisa e determinata, culminata nel recupero di entrambi i mezzi rubati.
Il punto di svolta è arrivato grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza urbana, che hanno guidato gli agenti verso una palazzina nella zona nord della città. Proprio lì, all’interno di un’abitazione, sono state ritrovate sia la bicicletta trafugata di recente, sia quella scomparsa alcune settimane prima, appartenenti entrambe allo stesso proprietario.
Il blitz ha portato alla luce anche altre biciclette, ora sotto verifica per accertarne la provenienza. Il sospetto, tutt’altro che remoto, è che si tratti di refurtiva legata ad una serie più ampia di furti in città.
Durante l’operazione, gli agenti hanno anche identificato le persone che facevano uso dei mezzi trafugati. I soggetti sono stati condotti al Comando di Polizia Locale, dove è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione in concorso.
Un intervento che sottolinea l’efficacia della sinergia tra tecnologia e attività investigativa, ma anche l’importanza della videosorveglianza come strumento cruciale per la tutela della sicurezza urbana. Per i residenti di San Liberale, un segnale concreto che il territorio è presidiato e che la giustizia, a volte, sa essere più veloce del previsto.