fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

The Sunday Cyclist

C’e una linea virtuale che separa due regioni nel centro dell’italia.
È il confine tra Romagna e Marche separate da una linea sottile su cui è piacevole rimanere in equilibrio.

L’equilibrio è l’elemento essenziale di tutto ciò che ha due ruote, ben conosciute ed utilizzate in questa terra di motori e pedali.

Tanti, tantissimi campioni delle due ruote sono nati e cresciuti in queste terre che tra cultura e tradizione, hanno alimentato la passione di grandissimi atleti. Marco Pantani, Marco Simoncelli, Valentino Rossi, Davide Cassani, sono solo alcuni dei nomi più noti che ci hanno regalato infinite emozioni.

Tra colline e mare si “sgomitolano” migliaia di chilometri di strade e sentieri pedalabili, per tutti i gusti e tipologie di biciclette.

The Sunday Cyclist nasce con l’obiettivo di condividere itinerari cicloturistici con chiunque voglia “passeggiare” in bicicletta in questi territori e che desideri farlo con il giusto tempo per godere ed assaporare i paesaggi che lo circondano. Il tutto con tono scherzoso e verace, prendendosi un po’ in giro.

Il canale propone video che ripercorrono pedalate che vanno dalle 2 alle 4 ore, durante le quali si fanno cenni storici e curiosità sui posti che si attraversano. Vengono inoltre condivise informazioni utili per i ciclisti come la presenza di luoghi di ristoro, fontanelle, WC ed altro.

Il progetto nasce rivolgendosi principalmente ai ciclisti italiani ma grazie ad alcune collaborazioni come quella con Confguide Rimini (https://www.facebook.com/ConfguideRimini), federazione nazionale guide turistiche, stiamo lavorando per orientarci anche agli stranieri in vacanza su questi territori.

Che tu sia un ciclista della domenica, ma anche del lunedì o del martedì….ti aspettiamo per pedalare insieme in queste terre meravigliose!

Riprendendo una citazione di Desmond Tutu…

“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita. Insegnagli ad andare in bicicletta e scoprirà quanto è noioso pescare”

Canale Youtubehttps://www.youtube.com/channel/UCvieQMK0rdHhghGewCh5sVg
Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/thesundaycyclist.official
Indirizzo email per info[email protected]

Cosa ne pensi di questo articolo?