Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Pista Ciclabile Romana: Austria e Germania in famiglia

La Pista Ciclabile Romana è un itinerario di circa 240 km che si snoda tra Germania e Austria. La ciclabile collega la cittadina di Passau alla città di Enns, la più antica dell’Austria.

Il nome della pista ciclabile lascia intuire la presenza di numerosi luoghi d’interesse storico. Oltre alla magnifica natura locale, si attraversano infatti anche diversi siti archeologici, castelli in rovina e antichi insediamenti.

Si tratta di un itinerario ideale per famiglie dato che si mantiene sempre in piano ed è ben segnalato lungo tutto il percorso. Il cartello caratteristico della ciclabile riporta un elmo romano verde su sfondo bianco.

   

La Pista Ciclabile Romana sfrutta in gran parte ciclovie locali e strade di campagna poco trafficate. Lungo il percorso si incontrano spesso indicazioni sui luoghi storici, le strutture ricettive e i ristoranti della zona.

Partendo da Passau, in Germania, appena oltre il confine austriaco, si attraversa parte della Baviera per poi superare la frontiera. Il percorso della pista ciclabile continua quindi sulle dolci colline di Innviertel e verso il Lago Attersee.

Frankenmarkt, Voecklabruck, Schwanenstadt e Lambach sono solo alcune delle cittadine austriache raggiunte dalla ciclabile che meritano almeno una visita.
Una volta superata anche la città di Wels, antica roccaforte romana, mancano pochi km all’arrivo a Enns.

SCARICA L’ITINERARIO: Pista Ciclabile da Passau a Enns

Cosa ne pensi di questo articolo?