fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Palermo: via al bike sharing in autunno

161117651-fb21d514-0ff7-4305-9c96-2900851a7e03In arrivo in in città ben 420 biciclette, di cui 20 e-bike, che saranno dislocate in apposite postazioni in tutta Palermo. I costi previsti per accedere al servizio sono alla portata di tutti: secondo le prime notizie verranno offerti abbonamenti annuali a 25 euro e saranno disponibili anche abbonamenti ridotti (giornalieri o orari).

 

Il servizio sarà gestito dall’Amat che in collaborazione con TMR farà arrivare le bici in città nella seconda metà di Ottobre e si occuperà di dislocarle su tutto il territorio cittadino. Le postazioni in cui si potrà noleggiare e restituire la bici sono state definite in questi giorni: saranno oltre 30 ed ospiteranno tutte dalle 10 alle 20 bici. E’ stato reso noto che, per scongiurare furti e danneggiamenti, ogni bicicletta sarà dotata di localizzatore GPS.

 

Grazie a questa iniziativa Palermo andrà direttamente ad occupare la terza posizione tra le città italiane che offrono il più grande servizio di bike sharing. Nel frattempo in città sono partiti anche i lavori di messa in sicurezza, manutenzione e realizzazione delle piste ciclabili del centro, interventi già annunciati all’inizio dell’anno.

Cosa ne pensi di questo articolo?