Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

9° Giorno – Oggi piccolo duathlon

Domenica 22 ottobre piccolissimo duathlon 🚲🏃

Atene Marathon si avvicina: 21 giorni mi separano dalla conclusione del viaggio, necessito quindi di qualche ritocco ancora, o meglio, di ripasso nella corsa… Invento qualche allenamento, la mia idea è quella di correre ogni 5 giorni, quindi oggi 22 ottobre, poi 27 ottobre per 15 km, 1 novembre per 10 km e il 6 novembre per 20/22 km. Dopodiché assoluto riposo: a quel punto dovrei essere prossimo ad Atene e non mi resterà che aspettare la disfatta del giorno 12, la maratona di Atene, appunto.

Quindi, stamattina ho deciso di portarmi fuori da Spalato e studiare dove fermarmi, in funzione del percorso da fare a corsa. Al 35° km ho trovato un paesino in festa in mezzo a rocce altissime; è lì che ho buttato l’ancora: Omis sarà l’arrivo di oggi e la partenza di domani.

Ho cercato dove dormire e dopo una lunga trattativa tra i 30 e i 35€, ho preso la camera e sono andato a correre.

Al rientro buona carne alla brace

e visita alla Rocca “Tvrđava Mirabela”, spettacolare, con vista mozzafiato.

Pensiero del giorno:

Il segno del tempo che passa ti lascia cose buone e ti porta cose brutte, e al contrario, ti lascia cose brutte e ti porta cose buone.

Pensare che sono salito su questa torre senza batter ciglio: fino a 20, 25 anni fa, avrei potuto morire soltanto a montare su un ascensore!

Le cose belle, come la fisicità, la vista, la memoria, la forza, ti fanno abbandonare cose brutte come le allergie, le paure, le insicurezze, i gusti, le idee sbagliate. La vita è un mix, è un insieme di cose, è un insieme di sapori, di gusti, che mescolati tra di loro, danno la vera essenza. Alle volte amare, altre volte dolci, ma comunque è pur sempre da assaporare questo sapore della vita e degli anni che passano.

Cosa ne pensi di questo articolo?