fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

In mountain bike sul Lago di Molveno

Il percorso proposto ha come protagonista una vera e propria perla del Trentino: il Lago di Molveno.
Più volte premiato come miglior lago d’Italia da Legambiente e dal Touring Club Italiano, il Lago di Molveno è un punto di riferimento per tutte le attività outdoor.
A breve distanza dal lago si trova inoltre il Parco Naturale Adamello Brenta, montagne dolomitiche di incredibile bellezza.

Partendo da Molveno la strada inizia subito a salire. Costeggiando un torrente e poi inoltrandosi in mezzo al bosco si arriva quindi presso il centro abitato di Andalo. Il paese offre numerose possibilità di divertimento sia nel grande Andalo Life Park con piscine, campi da tennis e spa che agli impianti di risalita per le piste da sci e downhill.

Proseguendo oltre l’abitato, il percorso ciclabile sale ancora immergendosi nei vasti prati del gruppo dell’Adamello Brenta. Quindi una strada sterrata di circa 3 km, con qualche pendenza impegnativa, ci porta fino alla località di Pian del Dosson.

 

Da qui la vista sulle Dolomiti è davvero fantastica.

Continuando a pedalare nel bosco si scende di nuovo verso il lago. Proprio accanto al rifugio di Gaggia si trova una stradina forestale che conduce fino a Acqua delle Scudelle e poi verso valle diventando molto veloce.

Ben presto si arriva in prossimità del lago, la vista panoramica dello specchio d’acqua dall’alto è davvero molto suggestiva.
Una volta tornati a valle il giro si conclude a Molveno, da dove si era partiti.

SCARICA L’ITINEARIO: Lago di Molveno

Cosa ne pensi di questo articolo?