Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

In bicicletta alla scoperta della grande Russia.


Lungo la Moscova
Questo itinerario ciclabile segue il corso del grande fiume Moscova che attraversa la città di Mosca con tre anse . Il nome del fiume è legato alla grande Battaglia della Moscova del 1812.Nel suo tracciato la ciclabile tocca le zone del Lungofiume Nagatinskaja, la Piazza Rossa, i Giardini Tajnickij, il Lungofiume del Cremlino, la Cattedrale di Cristo Salvatore, Luzhniki, Via della gloria, il Parco Krasnaja Presnja, il Centro internazionale di affari di Mosca (Moskva-City).Questo itinerari misura ben 30 chilometri .

Il centro Città
Questa itinerario di 10 chilometri ci porterà a scoprire il cuore di Mosca. Il percorso si snoderà da ozhdestvenskij Boulevard,Tsvetnoj Boulevard, Strastnoj Boulevard, Piazza Novopushkinskij ,Via Tverskaja,Via Nuova Arbat,Stagni del Patriarca,Circonvallazione Sadovaja e il Giardino dell’Ermitage. Per poi concludersi davanti al maestoso Palazzo del Governo di Mosca.

La via degli zar
Se invece siete degli avventurieri si può scegliere il percorso dei grandi Zar , che misura ben 230 chilometri. Da Mosca ci dirigiamo verso all’antica città russa di Tver,che sorge sulle riva del fiume Volga, che ci accompagnerà per molti chilometri del percorso . Lungo il percorso si potranno visitare le antiche città come Dmitrov e Sergiyev Posad, la «perla» dell’Anello d’oro, e nuovi insediamenti, come “la giovane città della scienza”, Dubna, ed infine il tracciato si concluderà nei presi dell’antica città di Vladimir.Questo percorso in bicicletta ci rivelerà la straordinaria originalità dell’entroterra russo e la vera anima dei suoi abitanti.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.