fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Grave Incidente per un Ciclista a Causa di Tombino Aperto

Nella tranquilla frazione di Plaino, a Pagnacco, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un ciclista di 61 anni. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri quando l’uomo, pedalando lungo via della Villa, è incappato in un tombino lasciato aperto, perdendo il controllo della bicicletta e cadendo rovinosamente sull’asfalto.

Il tombino, aperto per permettere l’installazione della fibra ottica, era stato segnalato con coni di sicurezza bianchi e rossi, ma nonostante ciò, l’incidente non è stato evitato. La caduta ha causato al ciclista ferite gravi, tanto da necessitare un immediato trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche, al punto da richiederne il ricovero in Terapia Intensiva, con i medici che hanno preferito non sbilanciarsi sulla prognosi.

La polizia locale di Pagnacco, intervenuta per i rilievi, ha avviato un’indagine preliminare per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Nel frattempo, la bicicletta del ciclista è stata sequestrata per ulteriori analisi. Le indagini sono tuttora in corso per determinare le responsabilità e le eventuali negligenze che hanno portato a questo tragico evento.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.