fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Doppio intervento di emergenza nell’Alto Garda: ciclisti si scontrano sulla ciclabile, un ferito al pronto soccorso


DRO. Serata intensa per i soccorritori dell’Alto Garda, impegnati in due emergenze a distanza di poche ore.

Dopo l’intervento per un settantenne colpito da shock anafilattico in seguito alla puntura di un insetto, i sanitari sono stati chiamati nuovamente alle 19.45, lungo la pista ciclabile in direzione nord, poco dopo il centro abitato di Dro.

Due ciclisti si sono scontrati e sono finiti a terra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Dro e un’ambulanza del 118. Messa in sicurezza l’area, i soccorritori hanno prestato le prime cure ai due feriti.

Uno dei ciclisti, in condizioni da valutare, è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti. L’altro ha riportato lesioni lievi.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione. Possibile che l’urto sia avvenuto per una distrazione o un sorpasso azzardato. Resta alta l’attenzione sulla sicurezza della rete ciclabile della zona, particolarmente frequentata nei mesi estivi.

Due interventi ravvicinati che testimoniano l’efficienza dei soccorsi locali, pronti a rispondere con tempestività anche nelle giornate più impegnative.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.