fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Trappola su Due Ruote: Il Colpo Fallito a Vicenza

Nella giornata del tre aprile, un venditore di biciclette ha avuto un incontro inaspettato che si è trasformato in un caso di furto astuto. Il venditore, che aveva pubblicizzato online la sua bicicletta di alta gamma, valutata circa 3 mila euro, è stato contattato da un potenziale acquirente interessato. Dopo aver concordato il prezzo, hanno fissato un appuntamento presso l’abitazione del venditore per finalizzare la vendita.

Tuttavia, l’incontro ha preso una svolta inattesa quando l’acquirente, dopo aver esaminato attentamente la bicicletta, ha chiesto di poter fare un breve test su strada. Il venditore, fiducioso e senza sospettare le vere intenzioni dell’uomo, ha acconsentito. Ma quello che doveva essere un semplice giro di prova si è rivelato un inganno: l’acquirente, una volta in sella, ha accelerato all’improvviso, dileguandosi con la bicicletta e lasciando il venditore a mani vuote.

Sentendosi tradito e con la consapevolezza di essere stato raggirato, il venditore ha immediatamente segnalato l’accaduto agli agenti della questura di Vicenza, fornendo una descrizione dettagliata dell’acquirente fuggitivo. Gli agenti, grazie alle informazioni ricevute, hanno rapidamente collegato l’individuo a precedenti tentativi di truffa simili, nei quali era stato fermato dalla prudenza dei venditori che non avevano permesso la prova del mezzo.

Con un’azione tempestiva, una pattuglia si è recata all’indirizzo dell’uomo, dove hanno scoperto la bicicletta rubata, ancora nell’androne della sua abitazione. Senza via di scampo, l’uomo è stato denunciato per il furto. Grazie all’intervento della polizia, la bicicletta è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, che ha potuto tirare un sospiro di sollievo per la conclusione positiva di questa vicenda turbolenta.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.