fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

I premi del Salumificio Gombitelli per l’edizione 2023 della Gran Fondo della Versilia

Oltre ai premi per i vincitori delle cronoscalate, al termine della Gran Fondo della Versilia, in programma il 7 Maggio a Viareggio, saranno premiati anche i vincitori delle 13 categorie riconosciute da ACSI del percorso lungo e del medio per un totale di ben 26 premi!
Per questi abbiamo selezionato dei premi davvero gustosi: grazie al Salumificio Artigianale Gombitelli infatti, i vincitori avranno la possibilità di vincere e degustare alcuni dei loro prodotti più tipici.
Gombitelli è una piccola frazione del comune di Camaiore che i partecipanti attraverseranno in sella alla lori bicicletta lungo i chilometri dei due percorsi della Gran Fondo della Versilia (il medio ed il lungo) che ospita questa realtà artigianale a conduzione familiare condotta da secoli dalla famiglia Triglia, che produce salumi dal gusto unico dato dal particolare microclima assolutamente unico per la stagionatura dei salumi
Saranno messi in palio la famosa pancetta stesa, ideale per farcire panini, focacce, pizza e la coppa, un salume dal gusto unico ben diverso da quello del prosciutto.
L’occasione di gustare quindi questi prodotti che potranno anche essere acquistati online sul loro sito web ufficiale, https://salumigombitelli.it/ oppure assaggiati direttamente presso il loro spaccio nel paese di Gombitelli.

Una occasione quindi per vedere una parte meno conosciuta della Versilia e una scusa in più per tornare a visitarla, magari in compagnia della famiglia o degli amici e continuare ad esplorare i sapori di questa importante realtà artigianale del territorio.
E’ nel DNA della Gran Fondo della Versilia infatti far scoprire territori, luoghi ed esperienze uniche ed autentiche, promuovendo la conoscenza di questi luoghi a tutti i nostri partecipanti, sia quelli più vicini ma che magari non conoscono questi borghi incantati, sia agli atleti stranieri che avranno l’occasione di vedere anche la Toscana meno conosciuta.

La principale novità dell’edizione 2023 sarà l’introduzione della passeggiata ecologica, un percorso breve di soli 45 km pensato con tutte le caratteristiche degli altri due percorsi disponibili (il lungo di circa 130 km ed il medio di circa 100 km ) ma che a differenza degli altri due non avrà cronoscalate e non concorrerà all’assegnazione dei premi ma che garantirà comunque ai partecipanti la consegna della medaglia di finisher.

Per scoprire il resto dei percorsi e le altre novità non vi resta che seguirci sul nostro sito ufficiale www.granfondoversilia.it, sui nostri canali social https://www.facebook.com/granfondoversilia , iscrivervi subito sulla piattaforma di ENDU all’indirizzo https://join.endu.net/fee/77360

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.