fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Cronoscalata di Benabbio

Segnatevi sul calendario questa data: il 10 Giugno 2023, il giorno della Tuscany Extreme, una sfida con voi stessi pedalando lungo alcune delle più belle strade della Toscana con 4 cronoscalate nel percorso lungo e 3 nel percorso medio. La Tuscany Extreme, riconosciuta (anche se cambia il nome in Randonnée di Pinocchio) ed omologata ARI BRM/AC, è una occasione unica per affrontare un percorso dalle caratteristiche “extreme” in cui però la nostra organizzazione vi accompagnerà lungo tutto il tragitto grazie alle moto staffette, le auto, i ristori ed il supporto che vi forniremo affinchè possiate raggiungere Pescia e conquistare l’ambita medaglia di finisher, insomma una occasione unica che potrete vivere solo il 10 Giugno.

Continuando nel nostro racconto delle varie cronoscalate arriviamo ora all’ultima, la 4° del lungo e le 3° del medio sarà quella di Benabbio: la partenza sarà spostata quest’anno per permettere ai rilevatori del passaggio di avere segnale Wifi, in modo da trasmettere i passaggi in tempo reale a Pescia e anticipare così la premiazione di circa 1 ora e mezzo.

4 Km di buona salita, 268 metri di dislivello fino all’arrivo al piccolo paese di Benabbio dove troverete il ristoro. La salita a quel punto non sarà ancora finita, ci saranno infatti altri 5Km prima di scollinare ma a questo punto non sarà più gara, tornerà ad essere solo una sfida contro voi stessi.

Sul tracciato troverete anche l’organizzatore Paolo Pagni che vi accompagnerà (anche se in macchina per ovvi motivi di organizzazione) assieme a tutto il resto dello staff per aiutarvi in questa piccola follia chiamata Tuscany Extreme

Quest’anno sono state realizzate 300 medaglie per 300 finisher: le vogliamo dare tutte quindi segnatevi la data sul calendario ed iscrivetevi!

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web ufficiale https://tuscanyextreme.it/, iscrivervi sulla piattaforma di ENDU – https://join.endu.net/fee/78341 – oppure visitare il sito del circuito del Tuscany Bike Challenge – https://www.tuscanybikechallenge.com/

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.