fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

I 60 km della Vigolana

L’Altopiano trentino racchiuso tra i monti della Vigolana e della Marzola si presenta come una meravigliosa vallata rurale. In questo paradiso verde dominano i frutteti ed i boschi di canifere, faggi e castagne.

In questo paesaggio si sviluppano numerosi sentieri ed itinerari ideali per il trekking, le escursioni a cavallo e la mountain bike.
Tra questi, molto apprezzata è la 60 km della Vigolana. Questo itinerario si sviluppa ad anello collegando tra loro i principali centri abitati della valle lungo strade sterrate immerse nella natura. E’ ben segnalato da cartelli bianco-rossi che riportano il logo del percorso.

Il panorama che la 60 km della Vigolana permette di attraversare è un meraviglioso patchwork di boschi, melati, vigneti e castagneti. Proprio per le sue forti caratteristiche naturali, il percorso è particolarmente piacevole da pedalare in autunno ed in primavera.

L’itinerario attraversa inoltre il centro storico di varie piccole località del territorio, rimaste fedeli alle proprie tradizioni ed alla propria cultura. La pista passa poi vicino ad alcune costruzioni storiche di grande interesse per gli appassionati. E’ il caso dei forti di Fornas e Brusafer e del Castel Trapp a Caldonazzo.

SCARICA L’ITINERARIO: 60 km della Vigolana

Cosa ne pensi di questo articolo?