fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

I benefici di pedalare anche quando fa freddo

La maggior parte delle persone crede che andare in bicicletta con il freddo, o con condizioni meteo avverse, sia poco salutare.

Utilizzare la bici è un ottimo modo per prendersi cura di se anche durante la brutta stagione. È necessario indossare l’abbigliamento giusto per far si che freddo, vento e pioggia non siano più un problema.

Consigliamo sempre di non uscire se ci sono nebbia e piogge così forti da poter risultare pericolose! Sicurezza in primis.

5 benefici di pedalare anche quando fa freddo?

  1. Si respira meno smog. Andare in bici fa incamerare meno smog rispetto ad altri mezzi. Pur stando tra le macchine, il tempo di sosta e di contatto con le aree inquinate è decisamente inferiore rispetto a quello degli automobilisti.
  2. Migliora la concentrazione. Pedalare migliora la concentrazione, è infatti indispensabile porre attenzione ai pedoni, alle auto ed a tutti gli ostacoli che occupano le nostre strade.
  3. Ci si sente più energici. Andare in bici è un’attività fisica, in quanto tale, porta con se tutti i benefici che ne conseguono.
  4. Si combatte lo stress. Chi pedala tende ad essere meno stressato. Osservare il mondo da una visuale privilegiata aiuta la mente a spaziare e a rilassarsi.
  5. Si evita il traffico. Chi è solito andare in bicicletta lo sa bene. Su due ruote si arriva ovunque e tutto eliminando uno dei problemi più grandi dello spostarsi, ovvero il traffico. Ciò aiuta anche a vivere la propria quotidianità con maggior relax e senza lo stress causato dalle code automobilistiche.

Cosa ne pensi di questo articolo?