La Leggendaria Charly Gaul: 7-9 Luglio

La Leggendaria Charly Gaul: 7-9 Luglio

Nel 2017 a Trento, nel capoluogo trentino, si svolgerà la 12esima edizione de La Leggendaria Charly Gaul. Le date da segnare in rosso sul calendario s

Nel 2017 a Trento, nel capoluogo trentino, si svolgerà la 12esima edizione de La Leggendaria Charly Gaul. Le date da segnare in rosso sul calendario sono quelle del fine settimana che va dal 7 al 9 luglio.

La cronometro nella Valle dei Laghi e i due percorsi di gara, la ‘Granfondo’ e la ‘Mediofondo’ come anche il tradizionale epilogo sul Monte Bondone, sulle orme di Charly Gaul, sono stati confermati rispetto a quelli del 2016. La Cronometro di Cavedine del venerdì si snoderà per 24 km fra i saliscendi della Valle dei Laghi, mentre domenica la prova in linea vedrà i cicloamatori impegnati sugli itinerari ‘Granfondo’ e ‘Mediofondo’ da 141 e 57 km, entrambi con partenza da Piazza Duomo a Trento e arrivo sul Monte Bondone.

Ritorna anche l’unica tappa del Trentino-Alto Adige inserita nel Giro d’Italia d’Epoca, la ciclostorica trentina “La Moserissima”, che ‘agghinderà’ gli appassionati con abbigliamento vintage e biciclette d’epoca, con l’esclusiva partecipazione dell’asso trentino Francesco Moser. “La Leggendaria Charly Gaul” farà idi nuovo parte dell’UCI Gran Fondo World Series 2017, un esclusivo circuito a tappe che permetterà di qualificarsi alle finali del Campionato del Mondo Amatori e Master, e dell’InBici Top Challenge.

PROGRAMMA

Venerdì 7 luglio

ore 17.00 – 19.00
Cronometro per cicloamatori e master UCI Gran Fondo World Series in Valle dei Laghi con partenza e arrivo a Cavedine. La competizione è unica tappa italiana di qualifica per il Campionato del Mondo Cicloamatori e Master UCI 2017.

Cena rustica “A casa di Checco”, presso Azienda Agricola Moser, Via Castel di Gardolo, 5 – Trento.

Sabato 8 luglio

ore 8.30
La Moserissima – la ciclostorica di Trento, unica tappa del Giro d’Italia d’Epoca in Trentino Alto Adige e partner del Ciclo Club Eroica con partenza e arrivo in piazza Duomo a Trento.

ore 10.00 e ore 15.00
Possibilità di visita guidata alla scoperta delle meraviglie custodite dal Castello del Buonconsiglio (mattino) e del centro storico di Trento (pomeriggio), con ritrovo e partenza presso l’ufficio Informazioni di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in piazza Dante, 24 a Trento.

ore 20.00
Tridentum Crit. Gara di bici a scatto fisso su circuito cittadino attraverso piazza Duomo, via Cavour, via delle Orfane, via Roma e via Belenzani.

Domenica 9 luglio

ore 8.00
La Leggendaria Charly Gaul – UCI Gran Fondo World Series” gare di gran fondo e medio fondo con partenza da Piazza Duomo a Trento e arrivo in località Vason sul Monte Bondone, unica tappa italiana di qualifica per il Campionato del Mondo Cicloamatori e Master UCI 2017.

ore 10.30 – 12.45
Diretta de La Leggendaria Charly Gaul sul canale Rai Sport, canale 58.

Per maggiori informazioni: www.laleggendariacharlygaul.it

COMMENTI