
Zona rossa in bicicletta si può andare fuori dal comune di residenza? Da domani si può.
Quest’oggi sono state di nuovo aggiornate le FAQ del Governo circa le nuove disposizioni riguardanti agli spostamenti nei giorni delle festività natalizie. Quanto riguarda l’attività sportiva individuale come la bicicletta ci sono grandi novità da domani si potrà uscite anche dal proprio comune di residenza “Lo svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza”.
Devi accedere per postare un commento.
manubri0
Link ufficiale?
Mi sembra una bufala purtroppo…
Jonathan71
No invece non è una bufala
http://www.governo.it/it/faq-natale#zone
Clicca su un riquadro rosso del calendario e poi su attività sportiva
Marcello Anglana
Non è una bufala: http://www.governo.it/it/faq-natale?fbclid=IwAR0PN4VSrF9dBk_bnREhBt3qaYwFJKGjRli7vm14r0i6lsFlmRXw6ihe8U8#zone
dino
lo dice sul sito del governo penso non sia una fake
dino
https://uploads.disquscdn.com/images/7b522dce2e471d5a7d538def382056213066f29db6fca5be82f4fd98fb7011c2.png
qui e specificato
Marcello Anglana
Cosa cavolo vuol dire “purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa”? Faq poco chiare, come al solito.
Peter deberts
È stato fatto per consentire a chi vive in piccoli comuni di fare un minimo di attività. Se per esempio inizi una salita in un comune e la finisci in un altro, ti viene consentito di attraversare la altro comune per tornare a casa. Comunque se non esageri nessuno ti dirà nulla. In queste giornate viene lasciato al senso di responsabilità delle persone di rispettare le regole.
CLAUDIO CHERSOVANI
Ma proprio ieri un ciclista è stato multato in merito.