fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Saranno messe all’asta due biciclette di Marco Pantani.

Il prossimo nove dicembre si terrà l’asta doveva saranno messe in vendita due bici marca Pantani. Le due bianche di Marco Pantani all’asta sono state utilizzate al Tour de France e alle Olimpiadi di Sydney 2000.

Ecco comunicato ufficiale dell’asta con tutti i dettagli per chi volesse partecipare:

Aste Bolaffi è orgogliosa di annunciare la vendita all’asta di un’esclusiva selezione di memorabilia del ciclismo risalenti all’epopea della squadra ciclistica Mercatone Uno, tra cui due biciclette di Marco Pantani, maglie firmate dai campioni della squadra, quadri, sculture e coppe.

I 37 lotti, che originariamente erano parte della collezione dello sponsor Mercatone Uno, costituiscono un capitolo speciale della prossima asta di “Sport memorabilia”, in programma il 9 dicembre in modalità internet live sul sito di Aste Bolaffi.

 

 

 

Le biciclette proposte sono due modelli da gara Bianchi con telaio speciale in lega ultraleggera, e dal peso inferiore ai 900 grammi, vero record per l’epoca, realizzato appositamente per Pantani.

La prima bici fu preparata/usata durante il Tour de France del 2000. Con lo stesso modello Pantani vinse due tappe memorabili di quel Tour: l’11esima da Carpentras a Mont Ventoux del 13 luglio, arrivando davanti a Lance Armstrong, e la 14esima da Briançon a Courchevel del 16 luglio in cui rifilò quasi un minuto allo statunitense.

La seconda, invece, fu preparata/usata per la prova su strada delle Olimpiadi del 2000 disputate a Sydney.Le due biciclette sono valutate tra 25.000-30.000 euro ciascuna. Le biciclette saranno in esposizione da venerdì quattro dicembre, presso Spazio Bolaffi a Torino, in Corso Verona 34/D.  Dalle  9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. L’asta, sarà online, si terrà mercoledì nove dicembre, alle ore 14:30.

 

 

Cosa ne pensi di questo articolo?