Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Le nuove precisazioni del governo italiano per quanto riguarda l’attività sportiva individuale.


Il governo italiano ha deciso di chiarire i dubbi del Dpcm 26 aprile, per quanto riguarda l’attività sportiva individuale all’aperto.

Consentito fare attività sportiva?
L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri. Al fine di svolgere l’attività motoria , è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

Posso utilizzare la bicicletta?
L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che proseguono l’attività di vendita. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto. In ogni circostanza deve comunque essere osservata la prescritta distanza di sicurezza interpersonale.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.