fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

La pista ciclabile di Giordano Cottur.


Questo itinerario di 16 chilometri si svolge lungo la pista ciclabile Giordano Cottur, in fruili Venezia Giulia.  Si parte da Trieste precisamente dal Rione San Giacomo, si procede verso la riserva naturale della Val Rosandra per poi giungere Draga Sant’Elia. 

Dopo qualche chilometro si abbandonerà la città per giungere alla strada di fiume all’altezza della Villa Sartorio, dove sarà possibile visitarla ed ammirare gli alberi secolari come i pini d’Aleppo.

Dopo questa breve visita si procede in direzione del Monte Stena che si affaccia sulla famosissima Val Rosandra dove si potrà ammirare la chiesa di Santa Maria, si continua a salire per arrivare Draga Sant’Elia. Da qui si può seguire il sentiero della salamandra che ci porterà ad ammirare numerosi stagni.

Cosa ne pensi di questo articolo?