fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

La nuova Wilier Triestina Filante SLR .

Il telaio è stato realizzato in fibra di carbonio di alta qualità che permette di ottenere un peso di solo 850 grammi. Il carbonio usato per costruire il monoscocca Filante è lo stesso della Wilier 0 SLR. Grazie ai diversi tipi di carbonio usati assieme al Liquid Cristal Polymer, al particolare posizionamento delle fibre e alla tecnologia costruttiva siamo riusciti a raggiungere un livello di leggerezza e di rigidità di assoluto livello. La bicicletta è stata concepita per dare il massimo del rendimento aerodinamico in condizioni ambientali reali. I numerosi studi si sono fondati su dati rilevati in galleria del vento. Per questa ragione sono stati ridisegnati i profili partendo dallo standard NACA / KAMM ma non più con spigoli tagliati di netto sul posteriore. Ma con angoli ammorbiditi , che permettono una migliore resa anche quando il flusso d’aria è perturbato.L’interno della forcella anteriore è stato allargato di 7mm ed è quindi più largo del 13,6% rispetto alla forcella di Cento10PRO.

Il nuovo manubrio in fibra di carbonio pesa solo 350 grammi, è stato predisposto ad accogliere al suo interno i cavi di freni e comandi, indirizzandoli all’interno del telaio. Ha Ha un design essenziale, con linee sinuose ed arrotondate per garantire la massima ergonomia nell’impugnatura.

Sulla bicicletta sono stati montati i perni passanti Speed Release che permettono una rapida rimozione della ruota dal telaio senza dover estrarre totalmente il perno dal mozzo della ruota. Questa soluzione permette di sostituire una ruota in solo 30 secondi.

Ecco i modelli disponibili sul mercato :

Kit telaio Filante SLR, prezzo 5000 euro.

Filante SLR dura ace Di2, prezzo 9300 euro.

Filante SLR Campagnolo Super Record EPS ,prezzo 12.000 euro.

Cosa ne pensi di questo articolo?