fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

In bicicletta sulla Bike Slovenia Green.

In Slovenia è stata appena inaugurata la nuova pista ciclabile di 260 chilometri, che si chiama Bike Slovenia Green, finanziata dall’Unione Europea. Si parte dalla bellissima città di Kranjska Gora, costeggiando il famoso lago di Bled, dopo aver attraversato una delle valli alpine più belle di Radovna. Si procede verso sud si arriva sulle sponde del Lago di Bled,dove si potrà ammirare un’isola in mezzo al lago dove è stata costruita una chiesetta.

Da qui si continua a pedalare per qualche chilometro lungo l’ altopiano Pokljuka con i suoi fitti boschi e pascoli montani . Nel cuore del parco naturale si potrà ammirare il fantastico lago di Bohinj, il più grande di tutta la Slovenia.

Si procede per qualche chilometro lungo il confine italiano, per passare nella valle  dell’Isonzo, dove si potrà ammirare un fiume di color verde smeraldo.

Si prosegue sempre verso sud fino a giungere nella città di San Martino, dove si potrà visitare il borgo medievale circondato da numerosi vigneti, i viticoltori di Goriška Brda sono famosi in tutto il mondo per il loro vino di alta qualità e qualsiasi intenditore di vini riconoscerebbe molti dei nomi visualizzati lungo la strada che serpeggia nel paesaggio. 

Si procede in direzione di Comeno per poi raggiungere la città di Lipica, dove si potranno ammirare panorami di rocce calcaree e si potranno anche visitare numerose grotte. Il percorso di questa fantastica pista ciclabile si conclude a Koper.

Cosa ne pensi di questo articolo?