fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

In bicicletta da San Candido a Lienz.

 

 

La pista ciclabile che parte da San Candido a Lienz, si snoda su un percorso di 44 chilometri che parte dal comune italiano di San Candido per poi concludersi in Austria, precisamente nella cittadina di montagna Lienz.

Le principali caratteristiche della pista ciclabile

Il percorso della ciclabile raggiunge un dislivello massimo di 500 metri, quindi si adatta perfettamente anche alle pedalate in famiglia anche con i bambini. Nella cittadina di San Candido, per chi non fosse munito di biciclette si potrà noleggiare una bicicletta nei vari punti di noleggio sparsi nella città.

Si  può tornare in dietro con il treno

Per percorrere tutta la ciclabile ci vorranno almeno due ore, e se dopo la lunga pedalare i bambini sono stanchi, ci sarà la possibilità di prendere il treno. Il treno non sarà diretto fino a San Candido, ma ci saranno delle fermate intermedie in cittadine alpine molto belle come Sillian, Tassenbach, Abfaltersbach, Mittewald e Thal.

 

Perché pedalare sulla ciclabile di San Candido – Lienz 

Uno dei principali motivi di scelte di questa pista ciclabile è di quello di esplorare in bicicletta una zona splendida del Trentino dove si potrà ammirare paesaggi mozzafiato. La pista ciclabile è attrezzata con varie aree  pic nic, oppure  si può fare una sosta nei centri abitati attraversati dalla via ciclabile.

 

 

 

Cosa ne pensi di questo articolo?