fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Il nuovo Dpcm prevede che si può andare in bicicletta al di fuori del proprio Comune di residenza.


Ecco l’aggiornamento ufficiale del nuovo DPCM del 14 gennaio 2021, che sarà valido da quest’oggi per poi concludersi venerdì cinque marzo.

In zona gialla: Si può andare in bicicletta senza limiti di spostamento tra comuni e regioni; occorre sempre mantenere una distanza interpersonale di almeno 2 metri per prevenire la diffusione del Coronavirus.

In zona arancione:Si può andare in bicicletta solo in forma individuale, inoltre sarà possibile uscire anche dal proprio comune di residenza purché lo spostamento sia in funzione dell’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.

In zona rossa: E’ consentito svolgere l’attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, in forma individuale e all’aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento come la bicicletta , entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva che si sta svolgendo.

Cosa ne pensi di questo articolo?