fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Il nuovo Campagnolo Ekar 1×13.


Quest’oggi l’azienda italiana Campagnolo ha presentato al pubblico mondiale del ciclismo il nuovissimo cambio a 13 velocità. Questo nuovo cambio è stato appositamente progettato per le biciclette da Gravel, prende il nome da una cima dell’altopiano di Asiago. Il nuovo cambio presenta solo una corona davanti e 13 pignoni dietro, la cassetta può partire con un pignone minimo di nove denti. Il gruppo completo pesa circa 2385 grammi.

La guarnitura Ultra-Torque, sarà disponibile con le corone 38-40-42-44. Le corone sono di facile sostituzione bisogna smontare solo le quattro viti, così facendo non serve neanche smontare la guarnitura. Le lunghezze della pedivella saranno quattro :165, 170, 172.5 e 175mm.


Il deragliatore della cassetta è stato costruito in due parti, sarà compatibile solo con il nuovissimo corpetto N3W. La cassette disponibile sul mercato sono :9-35-, 9-42 e 10-44.

I comandi del cambio sono uguali a quelli da strada, per garantire una presa più salda anche nei terreni più impegnativi. Le leve sono state realizzate in fibra di carbonio di alta qualità, l’estremità inferiore laserata per rendere migliore il grip delle dita sul freno.

Cosa ne pensi di questo articolo?