Eurovelo 8 in Montenegro – 160 km

Eurovelo 8 in Montenegro – 160 km

Montenegro – 160 km Anche in Montenegro Eurovelo 8 si mantiene nelle vicinanze della costa. Il tratto nazionale del percorso è lungo circa 160 k

Montenegro – 160 km

Anche in Montenegro Eurovelo 8 si mantiene nelle vicinanze della costa. Il tratto nazionale del percorso è lungo circa 160 km e scorre principalmente attraverso parchi naturali e paesaggi incantevoli.
Appena arrivati in Montenegro si ha occasione di visitare subito un luogo dichiarato Patrimonio dell’Umanità, la Baia di Kotor. Dalla città di Herceg Novi (Castelnuovo durante la dominazione veneziana) che si trova all’inizio della baia è possibile dirigersi verso numerose spiaggette nascoste nel verde e visitare diversi monasteri ortodossi e cattolici protetti dall’UNESCO. Eurovelo 8 non prevede l’attraversamento della baia via mare, ma fa il giro di tutta la sua costa e prosegue in direzione sud.
Si attraversano quindi altre località turistiche come Petrovazzo e Bar (o Antivari), antica roccaforte veneta di cui si può ancora ammirare parte delle fortificazioni del tempo.

COMMENTI